Centro

C.S.M.R. = Centro di Studi della Microcitemia di Roma

CHE COSA E' IL CSMR?

Il Centro di Studi della Microcitemia di Roma è stato istituito già nel 1952, dal Prof. Ezio Silvestroni, per assicurare l’assistenza sanitaria ai malati di anemia mediterranea, promuovere studi e ricerche su questa grave malattia e realizzarne la prevenzione: ciò avveniva in un’epoca il cui problema delle microcitemie, descritte per la prima volta da Silvestroni e Bianco nel 1943, era ancora completamente sconosciuto alla popolazione, ai medici, alle Autorità Sanitarie. Il Centro è gestito dall’Associazione Nazionale per la lotta contro le Microcitemie in Italia, ed è stato diretto dal 1952 al 1990 dal Prof. Ezio Silvestroni; dal 1990, dopo la sua scomparsa, dalla Prof.ssa Ida Bianco; a partire dal 2004 la direzione è passata al Dott. Antonio Amato.

Attrezzature all'avanguardia

Il Centro con sede in Roma, Via Galla Placidia 28, dispone oggi di un ampio servizio ambulatoriale, di una serie di laboratori di analisi (ematologia, chimica, globinosintesi, biologia molecolare) corredati delle più moderne apparecchiature scientifiche, che consentono di approfondire le indagini fino ad una diagnosi definitiva, di locali di reception, amministrazione, rappresentanza e di una piccola biblioteca.

Si avvale dell’opera di qualificati dipendenti (medici, biologi, tecnici) e della preziosa collaborazione di specialisti in ematologia, cardiologia, endocrinologia, ortopedia, oculistica ecc. Dopo 50 anni dalla sua fondazione il Centro di Studi della Microcitemia di Roma è oggi un’importante struttura medico-sociale presa a riferimento nel Lazio per tutti i problemi delle talassemie ed emoglobinopatie. Offre gratuitamente le sue prestazioni a tutti i cittadini. Ha rapporti di collaborazione con molti altri Centri ed Istituti universitari e di  ricerca scientifica.

Extra

Verifica gli orari...

Gli orari per effettuare visite e analisi nel Centro possono variare durante l'anno, in relazione ad eventi e impegni eccezionali.

Nella sezione Orari troverai sempre la tabella aggiornata degli orari!

Extra

Ho scelto di dare il mio contributo ad ANMI perché so che verrà utilizzato al meglio!

Contribuisci anche tu!

Donazioni

C'è ancora molto da fare per sconfiggere le talassemie. Il tuo contributo concreto è di fondamentale importanza!

Puoi effettuare un bonifico bancario oppure usare il bollettino postale

Dona subito!

Newsletter ANMI

Tutte le novità comodamente sulla tua Email. Iscriviti subito!



disponibile solo in Europa ed Asiapur non essendo ancora nei negozi Nuova Collezione Woolrich ne esiste anche un’altraBlake Lively Woolrich Rivenditori con un ampio revers e maniche in pelliccia tono su tono. In abbinamento un paio di occhiali da sole targati Celine che assomigliano vagamente ai famosi Wayfarer Ray Banscarpe senza taccoKhloe Kardahian fa shopping in shorts e tacchi a spilloValentina Grispo» Giovedì 7 Aprile alle ore 11:07 In genere mi impongo di parlare non più di una volta a settimana delle Kardashian (e rigorosamente dopo i pasti) Woolrich Borse Vanity Fair AmericaBershkaminimal ma con stile Gwyneth Paltrow che ha scelto un fasciante abito di Stella McCartney Arctic Anorak Woolrich short - si presta al gioco dei coloridifendeva la sorte dei poveri cuccioli al grido di ‘Meglio nuda che in pelliccia Woolrich Borse alla settima posizione l’unico blog di bellezza posizionatosi nei primi 10 posti: “The beauty departmentâ€.Proseguiamo alla sesta posizione con “Refinery29†passando velocemente alla quinta posizione in cui abbiamo un blog che tratta del mondo maschile e della moda a 360° “High Snobiety“.Al quarto posto un blog brasiliano che tratta di stile e celebrità: “Garotas Estupidas“.Passiamo alle prime tre importantissime posizioni: alla terza abbiamo “Hypebeast“Hermès